Chi sono

Trovare uno spazio in cui sentirsi ascoltati davvero, senza giudizio, può fare la differenza nei momenti di fatica. Il mio lavoro nasce da questo: offrire un tempo e un luogo in cui le persone possano esplorare ciò che vivono, ritrovare un senso e riscoprire le proprie risorse.

Sono uno psicologo psicoterapeuta a orientamento psicodinamico integrato. Mi sono laureato in Psicologia presso l’Università di Padova e ho completato la mia formazione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica Integrata (IPPI) di Firenze.

Lavoro con adolescenti, adulti, coppie e famiglie. Mi occupo di percorsi individuali, di coppia e di famiglia legati a difficoltà emotive, relazionali, familiari, a momenti di crisi o cambiamento, ma anche a vissuti di ansia, tristezza, confusione, senso di blocco.

Credo che ogni percorso terapeutico sia unico, perché unica è la storia e la sensibilità di ogni persona. Per questo, nel rapporto terapeutico, cerco di offrire ascolto, tempo e rispetto, costruendo insieme un cammino che possa aiutare a dare significato al disagio e a trasformarlo.

Specializzazioni e approccio

Mi occupo principalmente di difficoltà relazionali, emotive, sintomi ansioso-depressivi e problemi legati all'autostima. Ricevo i miei pazienti in uno studio confortevole, facile da raggiungere, che permette alle persone di sentirsi a proprio agio.

Crea il tuo sito web con Webador